Sito risorse lingua inglese.

Il sito che segnaliamo in questo post è in lingua straniera, eppure trovate una quantità enorme di risorse per la didattica dell’inglese.
E’ un sito davvero utile, in cui trovare risorse per la scuola primaria e secondaria di I grado davvero utili, funzionali e curiose (tanto che anche chi scrive si è esercitato con alcune di esse).
Il sito si chiama Anglès 365. Non bisogna farsi spaventare dalla lingua straniera in cui è presentato: in alto a destra del sito, dopo essere entrati nelle pagine di vostro interesse, trovate il menù a tendina di google da cui scegliere la vostra lingua madre: c’è anche l’italiano, anche se la traduzione del translate di google non è delle migliori.
Entrando nel sito trovate diverse sezioni, giochi, attività e … chi più ne ha più ne metta.
C’è una sezione dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia, varie sezioni dedicate alle varie classi della scuola primaria e alla prima della secondaria di I grado (che in Francia, se non ho capito male, è la sesta elementare). In più ci sono altre sezioni tematiche, dedicate ad esempio al Natale, al giorno del compleanno e così via.

http://www.angles365.com/

http://scuolastoppani.wordpress.com/category/lingua-inglese-dsa/