DSAASD

asd ivan

 

11 thoughts on “DSAASD

  1. Vorrei chiedere un’informazione ,se una mamma si rende conto che il proprio figlio di 13 anni è dislessico cosa deve fare? È troppo tardi?

  2. Caro Ivan, ho scoperto casualmente il tuo sito e vorrei farti i complimenti perché è veramente bello e soprattutto ricco di contenuti.
    Io sono mamma di un dislessico (fatalità ha il tuo stesso nome..) e con lui ho passato tante ore di lavoro ed ho prodotto tante mappe… noi ora siamo alla maturità… speriamo bene!

    Siccome io cura una parte del sito http://www.studioinmappa.it/ ho pensato di aggiungere ai nostri link il tuo sito perché merita!

    Complimenti ancora

    Cordialità

    Daniela

  3. Ho quasi 45 anni e da molto tempo sospetto di soffrire di dislessia e discalculia e ciò che mi fa rabbia è che IO MI SCOPRO di avere questi problemi mentre sono sempre stata tacciata di essere una pigra e svogliata e così la mia autostima è andata a farsi friggere e la pigrizia si è fatta veramente fatta spazio in me!!! Sto facendo un corso di contabilità e…….ovviamente…….disastro!!! Pensavo: sicuramente con l’età sarà cambiato qualcosa e invece…..mi sembra di rivivere le stesse cose che ho vissuto a scuola e allora eccomi qua a cercare in internet un test per capire se sono dislessica!!! Ebbene, test compilato e il risultato: nove o più risposte positive al questionario rappresentano un forte indicatore di difficoltà di apprendimento!!! Il mio risultato è 14. Cosa posso fare oggi???

    • Ciao, potresti fare la diagnosi per avere dare le conferme a te stessa, credo che non sapendolo abbia fatto in modo di non stimare te stessa e le tu capacità. Se vuoi migliorare e capire come funziona un dislessico posso metterti in contatto con una mental coach, io ho fatto un suo corso e devo dire che ho capito e messo in pratica molte cose che non pensavo di ottenere da me stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*