EdiTouch: Il primo tablet a supporto dsa e bes.

EdiTouch è il primo tablet appositamente studiato per un uso scolastico. 
Contiene numerosi programmi ed i principali strumenti compensativi utili ai DSA, realizzati con il contributo di logopedisti e specialisti nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

Siamo partiti a sviluppare la versione con la suite di programmi per la scuola primaria, abbiamo da poco lanciato il modello oggetto di sperimentazione per coprire i bisogni delle scuole secondarie di primo grado (e prossmamente anche quelle di secondo grado). Entrambe le versioni arrivano dotate dei software a supporto dei bambini con bisogni educativi speciali (BES).

Grazie alla tipologia di dispositivo e alla piacevole interfaccia di cui è dotato, riesce a proporre una modalità di lavoro che supera la resistenza dei ragazzi e fornisce loro delle gratificazioni, aumentando la motivazione e come conseguenza facilitando il successo scolastico.

I nostri prodotti sono sviluppati e testati da bambini con disturbi di apprendimento sia in ambito domestico che scolastico; i feedback che riceviamo sono analizzati attentamente e contribuiscono a definire la roadmap di sviluppo delle successive versioni.

Grazie alla collaborazione con la ASL Roma D e l’Università di Roma 3 abbiamo avviato una sperimentazione scientifica dell’efficacia di EdiTouch all’interno di 7 scuole romane. 

http://tabletascuola.net/editouch/

stacks_image_76