Officina Trentatre – Onlus. Calabria

è un’associazione che si occupa della sensibilizzazione circa i disturbi specifici dell’apprendimento nei ragazzi in età scolare, presso le istituzioni scolastiche, gli enti pubblici e privati. Il protocollo d’intesa sottoscritto con ANCI Giovane Calabria vuole perseguire questo fine con l’impegno di istituire punti d’ascolto nei Comuni della Regione Calabria.

Le campagna di sensibilizzazione hanno come scopo anche quello di raccogliere fondi a sostegno delle famiglie più bisognose che hanno al loro interno ragazzi affetti da DSA per i quali l’Associazione si fa carico di offrire il servizio di Doposcuola Specialistico.

La raccolta di fondi da parte dell’Associazione Officina Trentatre – Onlus avviene attraverso l’organizzazione di eventi ed appuntamenti solidali, vendita di bomboniere solidali, la donazione del 5 per mille dell’Irpef e le piattaforme di fundraising.

http://officinatrentatre.org/index.html

off2

Precedente Blog strategie di mamma. Pratiche quotidiane per alleggerire la giornata Successivo Pedagogista Clinico. Dr. Alessandra Stettini. Savona