Tema argomentativo. Mare o Montagna.

Tema argomentativo. Differenza tra mare e montagna.

Molte persone credono che se non si va al mare, non è vacanza, la montagna ha molte bellezze sconfinate, luogo fantastico.
Si trova il relax assoluto, insomma, si passa una bella vacanza. Silenziosa, calma, bella e…insuperabile. Per tutto l’anno c’è sempre qualcosa da fare: in estate si possono fare passeggiate nei boschi, bagni al ruscello, mangiare piatti tipici in compagnia. In inverno si possono praticare una marea di sport: pattinaggio, sci di fondo, sci di discesa.
Si può giocare a palle di neve, andare sul bob, andare a casa a godersi il calduccio del camino. Stare all’aria aperta è importante per il nostro organismo, è importante fare movimento, buttarsi nell’erba e respirare aria pulita!
Anche se al  mare, però, si fa il bagno. Ai bambini piace tanto, si fanno castelli di sabbia e i giovani giocano tutto il giorno e poi la notte in discoteca. Ma in inverno il mare è deserto, non c’è nessuno, è solo una lastra d’acqua fredda. In montagna succede spesso che anche in estate possa piovere per giornate intere. E allora, per non annoiarsi, il segreto è prendere  mazzi di carte e giochi di società, accompagnati da una bella tazza di cioccolata calda. Poi, quando è sera, sotto le coperte, si sentono i suoni della natura e di tutti gli animali che vi abitano.