Libri digitali. Gruppo editoriale il Capitello

Le Edizioni il capitello nascono nel 1983 dall’esperienza acquisita nel corso degli anni nel campo della promozione di libri scolastici da tre fratelli torinesi, Carlo, Aldo e Davide Castellano. I primi successi nel campo dell’editoria scolastica furono ottenuti grazie alla pubblicazione di testi rivolti alla Scuola Secondaria di 1° grado (l’antologia Leggere oggi  del professor Giuseppe Liotta, la grammatica italianaAvventura della lingua del professor Manfredo Anzini e il corso di musica dei professori Rattazzi e Tammaro Allegro vivo).

Nel 1986 cominciò l’avventura della pubblicazione di testi rivolti alla Secondaria di 2° grado con un libro fondamentale, Rudimenta latinitatis di Giuseppe Liotta; l’acquisizione nel 1990 della casa editrice Piccoli di Milano, specializzata nella pubblicazione di testi di narrativa e varia per i più piccoli, fu uno stimolo determinante per l’avvio della pubblicazione di testi scolastici per la Scuola Primaria e successivamente anche per la Scuola dell’Infanzia.

Nel 1993 venne acquisita la casa editrice Reda, acronimo di Ramo Editoriale Degli Agricoltori, punto di riferimento per gli studenti degli Istituti di agraria e anche per gli operatori del settore agricolo.

Ora nel catalogo del Gruppo editoriale il capitello ci sono oltre trecento titoli che testimoniano la passione per i libri e l’assunzione di responsabilità di tutto il gruppo rispetto all’educazione delle generazioni future: l’impegno è quello di pubblicare testi obiettivi che servano a promuovere una didattica innovativa e insieme attenta alla tradizione culturale.

http://www.capitello.it/

Screen-Shot-2013-11-06-at-19.52.331