Lettera per richiesta copie verifiche.

Alla cortese attenzione

del Dirigente Scolastico

dell’Istituto………………

OGGETTO: Legge 170/2010. D.M. 12.7.2011 e relative Linee Guida. Norme in materia di

D.S.A. Applicazione.Istanza di accesso agli atti e ai documenti ex leggi 7.8.1990 n. 241, 11.2.2005, n. 15; DPR 12.4.2006, n. 184.

 I sottoscritti…………….,….…………………………………………………………. genitori dell’alunna/o ……………………………………… frequentante la classe …………………………., chiedono di avere copia in carta libera delle verifiche svolte in classe, dietro rimborso dei diritti di riproduzione e di copia.

Si fa presente che l’interesse giuridicamente rilevante tutelato con la citata normativa consiste nella necessità di trasparenza dell’attività amministrativa, e, nella fattispecie, nell’esigenza di verificare la corretta applicazione della normativa vigente in materia di disturbi specifici dell’apprendimento in ambito scolastico. Inoltre tale istanza è finalizzata a permettere agli scriventi di poter monitorare i risultati conseguiti da nostro/a figlia/o, adottare le idonee strategie e l’adeguato sostegno a casa, indispensabili a potenziare il suo percorso formativo ed assicurare un soddisfacente rendimento scolastico.

Si resta in attesa di cortese riscontro nei termini di legge.

Con i migliori saluti.

Luogo/data…………..……………………                                            Firme

http://www.agiad.it/newsite/   Questa lettera è stata redatta dall’avvocato Barboni, per l’associazione Agiad.

http://www.agiad.it/newsite/index.php?option=com_remository&Itemid=141&func=select&id=10

2 Risposte a “Lettera per richiesta copie verifiche.”

I commenti sono chiusi.