Lettera per richiesta verbali.

Alla cortese attenzione

del Dirigente Scolastico

dell’Istituto………………

OGGETTO: Legge 170/2010. D.M. 12.7.2011 e relative Linee Guida. Norme in materia di

D.S.A. Applicazione.Istanza di accesso agli atti e ai documenti ex leggi 7.8.1990 n. 241, 11.2.2005, n. 15; DPR 12.4.2006, n. 184.

 I sottoscritti…………….,….…………………………………………………………. genitori dell’alunna/o ……………………………………… frequentante la classe …………………………., chiedono di avere copia in carta libera dei verbali del consiglio docenti avvenuti nel primo e secondo quadrimestre, dietro rimborso dei diritti di riproduzione e di copia.

Si fa presente che l’interesse giuridicamente rilevante tutelato con la citata normativa consiste nella necessità di trasparenza dell’attività amministrativa, e, nella fattispecie, nell’esigenza di verificare la corretta applicazione della normativa vigente in materia di disturbi specifici dell’apprendimento in ambito scolastico. Inoltre tale istanza è finalizzata a permettere agli scriventi di poter monitorare i risultati conseguiti da nostro/a figlia/o, adottare le idonee strategie e l’adeguato sostegno a casa, indispensabili a potenziare il suo percorso formativo ed assicurare un soddisfacente rendimento scolastico.

Si resta in attesa di cortese riscontro nei termini di legge.

Con i migliori saluti.

Luogo/data…………..……………………                                            Firme

 

La creazione di questa lettera è una modifica della lettera che l’associazione agiad, ha pubblicato per richieste verifiche. Variata in richiesta verbali.

 

Precedente Ricorso bocciatura. Successivo Consapevolezza di Federica Valentini