Realizza mappe concettuali gratis Windows 7.

CmapTools è un’applicazione per creare mappe concettuali, perfette per organizzare graficamente progetti, attività, informazioni e altro ancora

CmapTools ti mette a disposizione una serie di strumenti grafici per crearemappe concettuali elaborate e visualmente significative. Con pochi click è possibile creare e descrivere le caratteristiche fondamentali di questo genere di mappe: i nodi concettuali e le relazioni associative che collegano i nodi.

CmapTools è un tool grafico completo. È possibile personalizzare i nodi con colori, caratteri particolari e altro ancora. Per ispirarsi, consigliamo di dare un’occhiata alle mappe condivise in rete dagli autori del programma, facilmente scaricabili direttamente dall’interfaccia di CmapTools. Offrono spunti originali e fanno un ampio uso di tutte le caratteristiche del programma.

Un’altra caratteristica interessante del progetto CmapTools è la possibilità di condividere le mappe e collaborare alla loro realizzazione con altri utenti connessi in rete locale o Internet. Per farlo però bisogna installare un CmapServer. Tutte le istruzioni si trovano sul sito ufficiale. È possibile inoltre esportare le mappe in formati comuni, come HTML, PDF o JPG.

http://cmaptools.softonic.it/?ab=0

cmaptools-2