App IOs DSA di Fabio Vinci

L’app. DSA è un’applicazione rivolta a famiglie e bambini, insegnanti, logopedisti e specialisti che operano nel mondo dell’istruzione e delle attività di recupero per i Disturbi Specifici dell’ Apprendimento, l’app è divisa in tre e sezione e offre attraverso contenuti elaborati da psicologi, insegnanti, logopedisti nozioni e approfondimenti mirati a divulgare la conoscenza dei disturbi specifici dell’apprendimento.
L’app è divisa in tre diverse sezioni: famiglie, insegnanti, attività e giochi.
Può essere consultata dalle famiglie per imparare a riconoscere nei propri figli i segnali che possono identificare precocemente una difficoltà legata all’apprendimento, approfondisce l’itinerario diagnostico, gli aspetti psicologici, il percorso terapeutico, inoltre offre la possibilità di conoscere gli strumenti di sostegno economico messi a diposizione dalla previdenza sociale come l’indennità di frequenza.
La sezione dedicata agli insegnanti e i professionisti del mondo dell’istruzione offre una classificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento come : Dislessia, Disgrafia, Discalculia, Disortografia, con contenuti redatti da specialisti che offrono nozioni e informazioni utili ad approfondire la conoscenza relativa ai DSA.
Offre inoltre la possibilità di consultare in modo diretto, anche in modalità offline, la normativa nazionale relativa ai DSA.
La sezione attività e giochi è indirizzata a tutti i bambini e in particolare a coloro che rientrano nella categoria DSA e offre attività ludiche ideate da un team specializzato, utili a potenziare le abilità di lettura e le competenze aritmetiche.

Sito: http://www.disturbiapprendimento.org/

Prossimamente anche per Android.

clicca per scaricare: https://itunes.apple.com/it/app/dsa/id1101477043?mt=8

13062660_620510474768250_424494511_o