Blog Libro di scuola.

Libro di scuola è formato da una raccolta di link e materiali per lo studio (mappe, video, ricerche, appunti…) suddivisi per materia e per età, l’aggiornamento è curato da Silvana Zenatello. Da Dic. 2012 i ” testi semplificati” e le ” audiolezioni e animazioni didattiche ” sono gestiti da Luciettinella.

Libro di Scuola nasce dal desiderio di favorire l’interesse per lo studio a studenti di ogni ordine e grado scolastico. A tal fine si sta selezionando e organizzando link a materiale didattico pescato nel magma di Internet, secondo criteri di contenuto pertinente, ma anche per impatto visivo e di leggibilità, privilegiando il più possibile, immagini, animazioni, video e audio, nella convinzione che Internet possa attirare i ragazzi, senza farli perdere nei meandri della navigazione.

Libro di scuola è il frutto del lavoro di squadra tra Roberta Cannellotto, Silvana Zenatello e Piera Quaglia. Il sito, creato da Roberta, ha reso più visibile ed accessibile il lavoro di Silvana e Piera che hanno avuto l’idea di raccogliere ed organizzare link e materiale didattico e che si occupano di aggiornare e revisionare periodicamente i link.

Ringraziamo le tante persone (prima fra tutte Luciettinella, e Anna, Mami, Meri, Chiara, Elena … solo per citarne alcune), che hanno dato e danno il loro contributo sia con la ricerca e segnalazione di link, sia con la produzione di mappe e schemi didattici pubblicati anche su Facebook.

Nel sito www.librodiscuola.altervista.org  si trovano tutti i materiali raccolti.