Applicazioni per la creazione di documenti. IOS e Android.

Praticamente tutti abbiamo Google Drive nel nostro cellulare ed ora diventa possibile installare le applicazioni Google Docs Google excel per modificare e lavorare con i documenti senza connessione internet.

Sono dunque disponibili per Android su Google Play (Docs) (Sheet) e per iPad su App Store (Docs) (Sheet), mentre per l’applicazione per presentazioni (Slide) occorrerà attendere ancora un paio di settimane.

Con questi strumenti potrete creare, modificare (anche in collaborazione con altri utenti) documenti dal vostro cellulare o tablet, condividere documenti,lavorare offline e recuperare file già prodotti.

Quando si attivano queste applicazioni potrete visualizzare gli ultimi file modificati, in modo da risparmiare tempo durante la ricerca di contenuti, ma il grande vantaggio di cui disporrete resta la possibilità di lavorare offline.

Grandi novità in arrivo nel mondo della produttività mobile, con la grande concorrenza tra Google e Microsoft Office, da poco disponibile per tablet e telefoni.

http://www.robertosconocchini.it/dispositivi-mobili/4161-google-lancia-applicazioni-mobili-docs-ed-excel-utilizzabili-offline.html

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.docs.editors.docs&referrer=utm_source%3Dblog%26utm_campaign%3Dannouncement Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.docs.editors.sheets&referrer=utm_source%3Dblog%26utm_campaign%3Dannouncement Android
https://itunes.apple.com/app/id842842640 IOS
https://itunes.apple.com/app/id842849113 IOS

Questa app gratuita di Google ti consente di creare e modificare documenti, fogli di lavoro e presentazioni di Microsoft® Office su telefoni e tablet Android. Accedi con il tuo account Google per salvare il lavoro in Google Drive, che ti offre fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito e ti permette di accedere ai tuoi file da qualsiasi dispositivo mobile o computer.

Con Quickoffice e un account Google puoi:
– Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
– Accedere ai file presenti in Google Drive e sul dispositivo
– Aprire e visualizzare file PDF
– Condividere file attraverso cartelle di Google Drive condivise in precedenza
– Allegare file alle email

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quickoffice.android&hl=it Android

Questa app gratuita di Google consente di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni di Microsoft® Office sul tuo iPhone o iPad. Dopo aver eseguito l’accesso con il tuo account Google, puoi salvare il lavoro in Google Drive, che ti offre fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito e ti consente di accedere ai file da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Con Quickoffice e un account Google puoi:

– Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
– Accedere ai file in Google Drive e sul tuo dispositivo
– Aprire e visualizzare i file PDF
– Condividere i file tramite le cartelle di Google Drive precedentemente condivise
– Allegare file alle email

https://itunes.apple.com/it/app/quickoffice-modifica-di-documenti/id578386521?mt=8 IOS

Google-Docs-iPad