Mail ad una preside, inviate da una logopedista.

Sono lieto di pubblicarvi queste lettere, hanno un valore immenso, perchè fanno capire chi è veramente  formato, e fa il lavoro con passione. 

Mail ad una preside…….solo per chiarirle le idee in merito ad una sua docente!!!

Ecco quello che ho scritto ad una Dirigente…..solo per farle sapere che la sua amica Prof (che lei ha sempre difeso e tutelato!!!) ha proprio commesso errori gravissimi!!!!!! Farlo presente e far sapere la evoluzione delle cose fa capire ai Dirigenti che anche loro commettono errori e molto gravi!!!!

PRIMA MAIL INVIATA:
Salve Preside…..sono Lucia Fusco, la logopedista di A…… R…….!! Stavolta, a distanza di un anno, le scrivo per darle una bellissima notizia…….una cosa meravigliosa per chi, come A……., ha vissuto, subito e patito le scuole superiori perchè MAI capita da alcuni docenti e anzi continuamente vessata.

Ebbene…….A……., proprio lei che è uscita dalle scuole superiori con una votazione assolutamente IMMERITATA, a soli pochi mesi dall’inizio dell’università ha meritato la borsa di studio e l’esonero dal pagamento delle tasse universitarie……e tutto per merito e per media molto alta!!!!
Le scrivo perchè so che lei, come me e a differenza di altri suoi colleghi, ci tiene ai ragazzi……e volevo farle sapere che A……. è proprio portata per lo studio e per la conoscenza. Gli errori con lei, li hanno commessi i docenti che si sono accaniti nel non voler capire e affrontare il suo dsa in maniera adeguata, come più volte le ho scritto. E questa è la prova di tutto ciò che le ho detto e scritto nello scorso anno. Massacrata alle superiori, mortificata continuamente (come affermano anche i suoi compagni di classe e come ho potuto verificare io stessa all’esame di stato al quale ho assistito) non ha mai mollato la presa e, con determinazione, fiducia, fatica e costanza, è andata avanti ottenendo risultati grandiosi!!!!
Tutto qui. Spero di non averla disturbata e di averle fatto cosa gradita nel darle questa splendida notizia. Le auguro uno splendido fine settimana. A presto risentirci. Lucia Fusco.

SECONDA MAIL INVIATA dopo qualche minuto, giusto per chiarire.

Preside…..volevo chiarire una cosa……..ovviamente per  votazione IMMERITATA intendevo votazione INGIUSTA…… A……. ha sempre studiato e ha una grande conoscenza di quello che ha studiato, ma non è mai stata messa in condizione di dimostrare ciò che sapeva.
Il voto con il quale è uscita dal liceo è assolutamente ingiusto, ma per fortuna, nella vita c’è sempre modo di rifarsi e c’è sempre tempo per dimostrare ciò che si vale. E per A……. quel momento è arrivato subito dopo l’uscita dal liceo…..il che è al quanto sintomatico che c’è stato qualcosa che non è andato come avrebbe dovuto, proprio al liceo.
Mi perdoni la puntualizzazione…….ma ci tenevo ad essere chiara. Buon fine settimana. Lucia Fusco.