Ariee (Roma)

Da anni ci occupiamo di Disturbi nell’eta evolutiva:
Ci troviamo a Roma e ci occupiamo di effettuare diagnosi e trattamenti perDSA(dislessia, discalculia,disortografia,disgrafia), Disturbi del Linguaggio e ADHD ( Disturbo da Deficit i Attenzione e Iperattività, DDAI) su bambini, ragazzi ed adolescenti.

La Diagnosi, di norma, viene effettuata in più di una giornata.

Noi dell’Ariee, preferiamo evitare di sottoporre i bambini/ragazzi a lunghe valutazioni nella stessa giornata(se necessario per motivi logistici farne ESPRESSAMENTE richiesta), pochè li sottoporremmo ad uno stress eccessivo, e a nostro avviso non indispensabile.

All’Ariee offriamo consulenza a scuole materne, elementari, medie e superiori per la programmazione di interventi in favore di bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche,DSA e BES, delle loro famiglie e per la scelta degli strumenti compensativi più efficaci.
Progettiamo ed organizziamoa Attività di Screening per l’individuazione precoce di bambini con rischio di sviluppare difficoltà di apprendimento. Gli screening sono possibili sia all’ultimo anno di scuola dell’infanzia che nelle seconde elementari e nelle prime medie.
Gestiamo e organizziamo corsi di formazione rivolti agli insegnanti e agli operatori sanitari sui DSA e sui metodi di trattamento di bambini e ragazzi.
Forniamo servizi di consulenza alle famiglie e psicoterapia individuale e di gruppo per i ragazzi, gli adolescenti e gli adulti.

 

ARIEE-APS
Viale di Alvise Cadamosto 14 – 00154 Roma
Email
 Telefono
0664580223
Lasciate un messaggio con motivo della chiamate e numero di telefono, sarete richiamati al più presto.
10410655_396860647119392_8907554680436610571_n